Quando cambiare materasso

Determinare se si ha bisogno di un nuovo materasso è sempre difficile. Una domanda con cui ci avviciniamo sempre è: “Come faccio a sapere se ho bisogno di un nuovo materasso?” La risposta non è sempre facile. Puoi capire quando hai bisogno di una nuova macchina perché la tua vecchia macchina si rompe più spesso. Puoi dire che hai bisogno di un nuovo televisore se il tuo vecchio non si accende. Con il materasso, tuttavia, tali segni visibili e fisici che richiedono una sostituzione sono meno evidenti. In effetti il ​​tuo materasso potrebbe sembrare buono come il giorno in cui lo hai comprato, ma non è il look che conta. I materassi sono progettati per alleviare la pressione esercitata su schiena, spalle, collo e fianchi durante il sonno. Il materasso deve essere sostituito quando non fornisce più supporto adeguato a nessuna di queste aree critiche del tuo corpo. Per determinare se il tuo materasso ha bisogno di una sostituzione, poni queste domande:

1. Il materasso ha più di 7 anni?

2. Ti svegli con dolore alla schiena, al collo, alle spalle o all’anca?

3. Passi più di 10-15 minuti a girarti prima di riuscire a dormire?

4. Ti capita spesso di avere gambe o braccia “morte” quando ti svegli?

5. Il tuo materasso è cedevole, bitorzoluto, sta iniziando a staccarsi o mostra segni visibili di usura?

6. Hai notato di recente che altri letti (in un negozio di materassi, in un hotel, in casa di amici / familiari) sono più confortevoli del tuo?

Mentre la vita di un materasso dipende dal suo materiale e da quanto è stata fabbricata, se hai risposto “sì” alla domanda 1, allora è probabile che sia il momento di iniziare a cercare un sostituto. Dovremmo notare che la garanzia del produttore non garantisce necessariamente che il materasso continui a fornire un supporto adeguato per la durata della garanzia. Di solito una garanzia significa semplicemente che la garanzia del produttore di un materasso è contro i difetti di qualità. Tuttavia, le garanzie differiscono da un produttore all’altro, quindi assicuratevi di leggere su ciò che il produttore del vostro materasso attuale ha accettato prima di acquistare un nuovo materasso. Se hai risposto “no” alla domanda 1, ma “sì” ad alcune delle altre domande poste, allora il tuo letto potrebbe essere abbastanza nuovo da non essere consumato, ma sembra che non ti fornisca abbastanza o il tipo giusto di supporto. Potrebbero esserci anche casi speciali che giustificano l’acquisto di un nuovo materasso, ad esempio quando alluvioni o condizioni di umidità causano il tuo letto a sviluppare muffa nociva.

Una volta stabilito che trarrai vantaggio da un nuovo materasso, il passo successivo consiste nel prendere diverse decisioni importanti che ti aiuteranno a determinare il miglior materasso in vendita online.

Determina quale materasso di dimensioni è adatto a te. Decidere quale materasso di cui hai bisogno può essere abbastanza semplice. Se stai semplicemente sostituendo un materasso esistente, la tua decisione è spesso limitata dalle dimensioni del telaio del letto che stai utilizzando. Se stai cercando di acquistare un nuovo materasso e telaio qui ci sono alcune cose che dovrai considerare:

1. Quanto spazio c’è nella camera da letto per un materasso?

2. Quante persone dormiranno nel letto?

3. Come erano soddisfatte le persone che dormivano nel letto con la quantità di spazio che avevano?

4. Quanto costerà passare a un letto più grande, o quanto si risparmia acquistando un materasso più piccolo (non solo il costo del materasso, ma anche delle lenzuola e della biancheria da letto)?