Furgonati: definizione prezzi e vendita nuovi e usati

I camper furgonati hanno la caratteristica di essere allestiti su un furgone di serie, solitamente il tetto in questi modelli è montato in modo da alzarsi con un meccanismo a soffietto, per permettere ad un uomo di statura media di restare in piedi. Questi camper hanno molti vantaggi fra i quali le dimensioni ridotte e una grande maneggevolezza alla guida.

Camper furgonati prezzi

Le fasce di prezzo per questi veicoli possono variare ed abbracciano un ampio spettro. I camper furgonati hanno costi maggiori rispetto a quelli tradizionali, questo perché hanno peculiarità tecniche differenti dove design e funzionalità entrano in una splendida simbiosi dando vita a camper compatti, versatili e solitamente con motori scattanti. Ovviamente i prezzi salgono e scendono in base alle esigenze dell’acquirente, più accessoriato sarà il mezzo più il costo aumenterà. I requisiti tecnici dei camper furgonati sono sempre all’avanguardia, questo perché ogni elemento deve funzionare alla perfezione in uno spazio ridotto organizzato e progettato per garantire il massimo del comfort durante ogni tipo di viaggio. Sono consigliati per chi ama viaggiare e spostarsi di continuazione e solitamente sono la scelta preferita dei giovani. Un altro vantaggio di questo tipo di camper è senza dubbio la velocità che i motori montati su questi furgoni possono raggiungere, sono adatti ad una guida veloce e dinamica a differenza dei camper classici dove molto spesso si devono tenere velocità contenute durante i viaggi.

Camper furgonati nuovi o usati

Quando si decide di acquistare un camper furgonato è bene vagliare prima ogni tipo di ipotesi. Se si fa riferimento al mercato dei modelli usati sono veramente svariate le possibilità per trovare il camper dei propri sogni. I migliori marchi del momento hanno dato vita a camper furgonati con requisiti unici. Comodità, versatilità e funzionalità sono comunque tre caratteristiche che non devono mai mancare in un camper di questa tipologia. Si può anche dare un’occhiata al settore dei camper furgonati usati, qui è possibile fare un buon affare e riuscire ad entrare in possesso di un mezzo di qualità. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi a rivenditori autorizzati e che sappiano consigliare il compratore nei migliore dei modi. Prima di comprare un camper usato è molto importante verificare il chilometraggio e se gli interni si presentano in ottime condizioni. Date le dimensioni ridotti dei camper furgonati è indispensabile che ogni componente funzioni alla perfezione, sia per quel che riguarda la motorizzazione sia per quel che riguarda gli interni.